Suggerisci le tue idee

  • @marco
    Administrator

    263 messages

    Italy

    Buongiorno,

    solo un piccolo appunto.
    Se avessimo ritenuto utile la discussione pubblica sui suggerimenti, vi avremmo chiesto di farlo all'interno di questo thread, come d'altronde abbiamo fatto in passato in altre occasioni.
    Se vi abbiamo chiesto invece di farlo tramite un form, un motivo c'è.
    Poi, ripeto, ognuno faccia come meglio creda, però "Ogni suggerimento ricevuto verrà letto e analizzato" si riferisce ai messaggi ricevuti tramite il form. E' bene saperlo.

    Buon proseguimento, ciao a tutti!
    Marco
  • Account deleted
    Account deleted

    0 messages

    Switzerland

    Da adesso in avanti, nel modulo di contatto e nel forum trovi anche un link per inviare un suggerimento. Tramite esso puoi inviarci i tuoi suggerimenti o le tue richieste di nuove funzionalità. Questo modulo non va quindi utilizzato per segnalare una difficoltà o un problema. Se hai infatti di questi problemi, utilizza il nostro Centro Assistenza Link (https) o il Modulo Contatti Link (https) .

    In quanto utente del sito, la tua opinione è preziosa per noi. Ogni suggerimento ricevuto verrà letto e analizzato. Le tue idee potrebbero andare online!



    Invia un suggerimento: Link (https)
    • Created on 2 Mar 2017 at 09:11
    • #678097
    This information is no longer available because the user’s account has been deleted (GDPR)
  • giapoz49k

    2457 messages

    Italy

    "Invia un suggerimento: Link (https)" :
    purtroppo l'apposito Link non prevede "allegare immagini",
    così come non possibile allegare immagini nella messaggistica Delcampe (grave mancanza),
    suggerimento mai recepito;
    pertanto sono costretto ad usare nuovamente questa "discussione" aperta da Marco;

    - " bonifico bancario dalla Svizzera ! ! ! ! ! ! " -

    il suggerimento ripetutamente fatto a Delcampe . . . .
    di rendere palesi le coordinate bancarie SOLO ad acquirenti di paesi Euro, e lasciare la discrezionalità al venditore di comunicare i dati a tutti gli altri . . . . è sempre stata "lettera morta";
    "palese a tutti o a nessuno" . . . . questa è la situazione attuale . . . e la possibile scelta;

    con la conseguenza che diversi acquirenti Svizzeri (anche di altri paesi non euro, ma il maggior numero di casi analoghi è sempre con la Svizzera),
    nonostante, nelle "condizioni di vendita", sia chiaramente specificato che si "accettano bonifici bancari solo da Paesi Euro",
    complici le lacunose indicazioni contraddittorie del sistema, non leggono e fanno come meglio credono;

    non è la prima volta, spero sia l'ultima . . . .
    verificando l'elenco dell'estratto conto, vedo :
    ricevo, con bonifico bancario (senza preavviso), un pagamento di 6,90 € . . . . .
    ma (casualmente) l'occhio cade nella riga sotto e vedo . . . . commissioni per la transazione . . . 14,50 € , praticamente un affare . . . . .
    mi era già capitato, ma per importi superiori (stessa commissione); altri acquirenti, invece, sempre dalla Svizzera (previo comunicazione a garanzia), hanno fatto corretti bonifici Sepa, senza commissioni al ricevimento;

    la mia banca è ottima per tutti i servizi e costi relativi, ma purtroppo, per bonifici bancari ricevuti, non euro e non Sepa . . . non transige;
    suggerisco comunque a tutti quanti ricevono bonifici fuori euro, di controllare nell'estratto conto eventuale addebiti per tali pagamenti;
    ho avvisato l'acquirente, ma dubito capisca : infatti Delcampe consente a tutti di pagare con bonifico bancario (a prescindere);
    questo acquirente ha già effettuato centinaia di transazioni in tutto il mondo, presumibilmente con lo stesso metodo di pagamento . . . quanti avranno controllato ?

    il problema sarebbe facilmente risolvibile :
    basterebbe mettere "nei metodi di pagamento" un pulsante che inibisce la visione delle coordinate bancarie ad acquirenti fuori euro (vedere esempio); nel caso l'acquirente contatterà il venditore;

    da quando poi, con un colpo di genio, sono state accorpate le "condizioni di vendita" con i "costi di spedizione" , la poca chiarezza / confusione (verso i potenziali acquirenti) è aumentata;
    non sarebbe il caso di ritornare alla situazione precedente, molto più logica, intuitiva e chiara ?

    non mi faccio troppe illusioni, ma segnalo l'accaduto sperando venga preso in considerazione il suggerimento fatto, che potrà (se applicato) sicuramente tornare utile a molti;
    in realtà i suggerimenti sono più di uno . . . .
    buona ricerca nell'estratto conto, Gianpiero
  • 1195

    2418 messages

    Switzerland

    Molto strano: faccio regolarmente pagamenti SEPA in EURO a venditori italiani, e mai nessuno si è lamentato, con l'eccezione di uno che aveva il suo conto presso la posta. Effettivamente la posta preleva 9 EURO per pagamenti fatti da fuori zona EURO. Questo è menzionato nelle sue condizioni. Comunque è una situazione anacronstica. In tutta la Zona EURO vengono accettati pagamenti dalla Svizzera senza che ci siano delle spese per il venditore
    Perchè non cercare una banca che questi costi non li fattura?
  • giapoz49k

    2457 messages

    Italy

    Molto strano: faccio regolarmente pagamenti SEPA in EURO a venditori italiani, e mai nessuno si è lamentato, con l'eccezione di uno che aveva il suo conto presso la posta. Effettivamente la posta preleva 9 EURO per pagamenti fatti da fuori zona EURO. Questo è menzionato nelle sue condizioni. Comunque è una situazione anacronstica. In tutta la Zona EURO vengono accettati pagamenti dalla Svizzera senza che ci siano delle spese per il venditore
    Perchè non cercare una banca che questi costi non li fattura?
    • Created on 27 May 2017 at 05:42
    • #705632
    Forse non hai letto bene il mio messaggio,
    altri pagamenti "Sepa" dalla Svizzera li ho già ricevuti, senza addebito alcuno;
    evidentemente questo NON era un bonifico "Sepa" : chi ha inviato non ha dato disposizioni in tale senso (come purtroppo mi è già successo);

    non cambio banca (la cui sede è a pochi km. dalla Svizzera) perché altri sbagliano a fare i bonifici;
    sul fatto che tutto sia anacronistico non ci sono dubbi, ma così è ;
    per questo occorre fare attenzione nel fare trasferimenti bancari (non autorizzati);
    buona fortuna, Gianpiero
  • philshop

    155 messages

    Italy

    Forse non hai letto bene il mio messaggio,
    altri pagamenti "Sepa" dalla Svizzera li ho già ricevuti, senza addebito alcuno;
    evidentemente questo NON era un bonifico "Sepa" : chi ha inviato non ha dato disposizioni in tale senso (come purtroppo mi è già successo);

    non cambio banca (la cui sede è a pochi km. dalla Svizzera) perché altri sbagliano a fare i bonifici;
    sul fatto che tutto sia anacronistico non ci sono dubbi, ma così è ;
    per questo occorre fare attenzione nel fare trasferimenti bancari (non autorizzati);
    buona fortuna, Gianpiero
    • Created on 27 May 2017 at 06:10
    • #705641
    Stessa cosa mi è successa a me l'anno scorso proprio con la Svizzera vendita di 9,00 euro commissioni 14,50 euro :rules:

Join the collectors community

Register Login